venerdì 31 agosto 2012

L'estate sta finendo :(!

Eccomi qui!! non sono sparita!! è che la ditta è stata chiusa per tre settimane e io a casa non riesco mai a mettermi davanti al pc... quindi le mie fine pause pranzo passate davanti al pc per farmi i fatti miei e vostri non le ho più avute!
ma stiamo tutti bene! si insomma.. poi vi dico.. :-)
le ragazze sono partite, sono tornate e sono partite di nuovo. Io ho passato i primi 10 gg a fare ancora montaggio mobili, tre giorni in relax a far poco perchè erano tornate le figlie e gli altri giorni a lavorare di nuovo e quindi delle mie pseudo vacanze c'è rimasto poco e nulla di interessante da raccontare.
E va bhe.. però dai devo dirlo perchè altrimenti sembra che ho lavorato come un mulo per 3 settimane. Qualche volta, il  pomeriggio, dopo aver messo a letto Bimba a mi mettevo per un oretta sulla sedia in piscina a leggere un libro... maya fox.. bellino! si ok libro di Grande ma lo leggo lo stesso! tiè!
A pranzo si mangiava in giardino e appena pronto da mangiare ci facevamo un tuffetto, 10 minuti niente di più e poi a tavola in costume belli freschi. Due volte abbiamo preso il motoscafo e ci siamo fatti dei giri sul lago. Abbiamo anche trovato, troppo tardi purtroppo, un'ansa dove c'erano ancorati tanti motoscafi e barconi da ricconi dove c'erano delle correnti di acqua calda che erano uno spettacolo.. ora.. i motivi possono solo essere tre e spero sia il primo, cioè che da qualche parte li sotto c'è dell'acqua tipo quella termale e che riesce ad uscire e scalda a fiotti il lago.
Seconda ipotesi già un pochetto schifosetta è che c'erano così tante barche con cosi tanta gente che tutta sta gente faceva pipì (siii lo so che fa schifo!) in acqua e ad ondate arrivava il caldo..
Terza ipotesi la più schifida di tutte... avete visto il film "alla ricerca di nemo" che quasi alla fine c'erano i granchi che cercavano di prendere le bolle che uscivano dai tubi.. bhe il dove c'era l'acqua calda ogni tanto venivano su bollicine.. chi mi dice che li sotto non ci sia scarico di fogna???? che ROBA ORRENDA!!!!!!! oooooooooookkk... però noi abbiamo i depuratori... vuoi che non li usano??? e perchè allora hanno dichiarato un po di spiagge li intorno balneabili??

Cambio argomento... la streghetta è partita alla fine. Proprio il giorno prima che io iniziassi le vacanze sono partiti. Sinceramente dopo 3 settimane (che doveva essere solo una) di più non si poteva fare e non potevo certo fare le mie vacanze in quel clima. Avevo bisogno di riprendermi perchè ero alla frutta in questi ultimi mesi (si ok che sono dimagrita ancora anche in vacanza ma non fa nulla) tra trasloco, infarto di Manny, problemi della figlia prima con la schiena e poi con la scuola, lavoro sempre peggio... si oook non mi devo lamentare ma se permettere mica sono fatta di sasso! posso qualche volta sbuffare un pochetto? poi mi ripiglio ma il momento di sclero capita a tutti no??? mica posso sempre essere LA TUTTOFARE TUTTO APPOGGIO TUTTO IO no? si ovvio che detto così sembro una menosa, ma la fregatura di essere la figlia e sorella maggiore ci sarà pure da qualche parte no?
bhe cmq dicevo all'inizio che le ragazze stanno bene sono via ma ieri hanno portata la Media al pronto soccorso... e te pareva!! camminava in discesa c'erano i sassi ha stortato la caviglia che si è gonfiata tanto, faceva male e per non saper ne leggere ne scrivere, visto che lo scorso anno Grande si è rotta le vertebre, hanno pensato bene di non indugiare...
ma io sono nera non perchè si è fatta male ma perchè si è fatta male perchè non aveva le stringhe allacciate!!!!!!!! grrrrrr! e dire che Grande mi ha fatto comprare per la Media degli scarponi con il gambaletto bello alto "così mamma le tiene bene le caviglie e in montagna si sa mai" e certo però se non ci fosse 'sta moda idiota di tenere le scarpe con le stringhe slacciate o senza stringhe, forse non si sarebbe fatta male!! e quindi quando me l'hanno passata al telefono non ho fatto la mamma dolce e comprensiva... e no!!! eccchecavoli!! le ho semplicemente detto "se hai rotto il piede quando vieni a casa di sistemo per le feste che te lo ricordi per tutta la vita! vedi che castigo che pigli!"
e quando ci vuole ci vuole!!!