giovedì 26 aprile 2012

Sono per aria e non so perchè!

Uff.. sono tribulata senza motivo, ho il mal di stomaco da ansia senza motivo, ma se sono così un motivo ci sarà pure no? se ci penso la prima cosa che mi viene in mente è che la prossima settimana abbiamo il rogito e sono agitata.. uff... è un bel impegno, ma vado a sostituire l'affitto che pago con la rata del mutuo e quindi non mi dovrebbe pesare.. però è dare definitivamente una svolta alla vita acquistare una casa propria.. se fossi stata sola non so se mai ce l'avrei fatta e forse avrei potuto acquistare al massimo un bilocale altre possibilità non ce n'erano, vuoi per i prezzi assurdi, vuoi perchè con un solo stipendio le banche ti ridono in faccia! che mi hanno riso in faccia lo stesso , ma questa è un'altra storia.
Mi viene mal di pancia per questo acquisto perchè a volte sento Menny che dice.. e voi ragazze la vostra casa è di sopra, non scendete a mangiare al piano terra.. o e ragazze che dicono e no! di sopra è casa nostra e della mamma e tu dormi sotto da solo.. siiii lo so che sono solo battute, ma anche le battute a volte hanno un fondo di verità... e come sarà quando verranno anche gli altri bocetta? si perchè in teoria (poi vedremo come sarà se sarà) in estate ci saranno 3 personcine che vivranno con noi per qualche settimana.. e anche loro potrebbero dire.. e ma questa è anche casa nostra, e noi facciamo come ci pare e piace... aiuto! mi viene l'ansia! perchè un conto se sono ospiti e quindi si dovrebbero comportare da ospiti, un conto se (come è in realtà) quella casa è un pò anche loro e quindi si comporteranno da padroncini.. e come le faccio a far andare daccordo sei testine? di cui tre femmine adolescenti??   e da qui tutti sti ragionamenti per dire che ho mal di stomaco.. va che sono malata forte no?? e si mi faccio sti film in testa avantitempo che magari vanno daccordissimo e nessuno fa il prepotente!!!
poi c'è un altro "pensierino".... latino.. In latino mia figlia ha preso due volte due insufficienze bruttine... e se non lo recupera? deve andare il 26 agosto a scuola per i recuperi.. scusate l'ignoranza ma io non ho ancora capito come funziona ora la scuola.. e non ridete ma è così! non capisco più se ci sono debiti, se ci sono gli esami.. so solo che hanno mandato l'avviso che chi ha insufficienza a giugno e non viene bocciato, deve presentarsi a scuola a fine agosto... °_O! lei è via in quel periodo!! e come si fa? ma soprattutto lei è parecchio giù di morale... che faccio?? che poi accidenti aveva 7 il primo quadrimestre! sa le regole benissimo ma metterle in pratica nelle versioni mi va in palla! e non vuole andare a ripetizione.. uff... che roba!..

che c'è poi?? e si c'è che a parte che sono stanca e ho il cervello che ragiona alla velocità di un bradipo, ho sonno!!! ma ieri ho raggiunto il culmine.. mi vergogno.. ho contato quante notti posso dormire senza Menny così recupero il sonno che mi manca, posso andare a letto presto! si sono alla canna del gas potete ben dirlo! io.. io che penso una cosa del genere, io che se non lo sento nel letto quando la notte allungo la gamba, faccio fatica a dormire! è il suo week end con i figli ed è partito e torna lunedi.. ho contato le notti e non per rattristarmi della sua assenza... mi vergogno!
e poi c'è che forse per questa storia della casa da qualche giorno io e Menny ci pizzichiamo. Non si litiga assolutamente no, ma non è come al solito, sarà che siamo entrambi tesi, la casa da sistemare, varie beghe che sono saltate fuori prima dell'atto.. fatto sta che non è che sia tanto rilassante questo periodo per noi due..

e allora sono tribulata, e allora ho sonno, e allora forse m'incavolo troppo facilmente con le ragazze e poi mi pento ma ormai la stronza l'ho già fatta... ho bisogno di RELAX! so per certo che se andassi a farmi qualche bella nuotata starei moooooolto meglio! ma non ho tempo.. la piccola non posso lasciarla sempre da mia madre  e quindi non si fa nulla e stop.. mi rilasserò dormendo.. se riuscirò a dormire :-)!

Nessun commento:

Posta un commento