venerdì 8 giugno 2012

AIUTO cercasi spalla su cui piangere perchè a casa non si può!

No dai non è così tremenda la cosa però il mio piccolo mondo ogni tanto mi da qualche pensiero! le scuole sono quasi finite e mi sembra che stiano finendo decentemente per entrambe.. l'ncubo esame a settembre sembra scampato ma meglio parlare adagio che fino alla prossima settimana non c'è certezza di nulla! la casa è un cantiere sotto il cielo e io DEVO consegnare le chiavi entro il 30 della casa dove vivo ora.. come farò non so! io mi sono portata avanti e abbiamo fatto con le bambine qualcosa come una 40ina di scatoloni! mi rendo conto solo ora di quante cose INUTILI si tengono in casa senza mai utilizzarle! ho svuotato la cucina (2 pareti da 3 metri cadauna) ma non mi manca nulla! praticamente tutto quello che era dentro è superfluo! o cielo! io che faccio sempre scorta di tutto, padelle, bicchieri, vassoi, scatole per ritirare il cibo, ho sempre cannato! e si perchè se ste cose non mi servono, se io persevero ad utilizzare i bicchieri della nutella uno diverso dall'altro senza tirare fuori quelli di scorta che sarebbero tutti uguali... si non ho capito nulla dell'organizzazione casalinga mi sa.. e ora quando dorò svuotare gli scatoloni e mi troverò con solo 4.. dico QUATTRO, pensili per ritirare le cose in cucina che farò??? la mia cucina verrà ceduta ad una persona bisognosa perchè poi in casa nuova piazziamo quella di Menny, cucina che sembra quelle delle riviste ma di pratico non ha proprio nulla!!! pure il lavandino con solo una vaschetta e il rubinetto scientifico che si allunga.. ma che me faccio se per lavare i piatti devo ammucchiarli non so come??? va bhe ci penseremo..

Grande si sta rivelando un'adolescente un pò scorbutica!! ha sempre avuto un caratteraccio, nel senso che se deve dirti qualcosa te lo dice cercando di ferirti, è insofferente e non si morde mai la lingua, ma certe volte mi spaventa. Le dico sempre che a continuare a comportarsi così rischia di ritrovarsi sola come un cane. Non serve sgridarla, metterla in castigo, cercare di parlarle dolcemente, resta sempre antipatica! solo che devo proprio dirlo.. fa male a chi le sta vicino.. le sue parole cattive fanno male esatto. Ma non perchè sono vere, non so spiegarlo, ma fanno male.. e ti fa pensare.. ma perchè si comporta così? perchè con tutto il bene che le vogliamo, quello che si fa per lei ( non io che sono la mamma che magari è giusto che l'aiuti - anche se non tutto è dovuto!-, ma anche la nonna, la sorella, la zia che si fanno in 4 per aiutarla e agevolarla solo perchè le vogliono bene).. ma non so..spero diventi un pò più morbida e meno scorbutica.

Menny.. come ho già detto spero che finisca presto la sistemazione della casa perchè, come forse dicevano i vecchi (o mi confondo? però lo dicono anche qui) quando si fa una casa spesso la coppia va un pò in tilt.. la cosa che più mi fa arrabbiare è che Menny mi chiama l'architetto.. e ma l'altro ieri gli ho detto che non deve dirmelo più altrimenti non mi vede più in cantiere! E che cavolo! se non vuole sentire i miei pareri non me li chieda! altrimenti io dico quello che penso!

e dopo questo ennesimo sfogo chiudo! perchè poi non mi fermo più!

2 commenti:

  1. Ciao, ecco la mia spalla, se vuoi. Mettiamola così:ogni cambiamento( anche quello di una casa) spaventa, ma ha sempre del buono. E' un nuovo inizio. Aria nuova, pareti nuove su cui attaccare nuovi oggetti o vecchi con il sapore del nuovo.Approfitta per buttare le cose che non ti piacciono più, o quelle che ti ricordano cose spiacevoli, apri le finestre e fai entrare nuova vita. Non preoccuparti per tua figlia. Mia madre ed io siamo morbosamente attaccate. Eppure ricordo che un periodo ci siamo allontanate l'un l'altra perchè è così che accade nell'adolescenza. E' difficile crescere tanto per te che la vedi diventare adulta, quanto per lei che cerca la sua strada. La ritroverai, ne sono certa. Lo scontro è normale. Ti mette alla prova. Ridici su, altrimenti non ne esci! Minacciala di colorarle la parete della camera nuova del colore che odia!!!!!Arrivederci Capomastro.
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. ahi come ti capisco per lo stress della casa nuova!
    E temo il momento in cui Picca G mi si ribellera'. Che a giudicare dal caratterino finora, mi sa che sarà ben prima dell'adolescenza O_o
    Oh le gioie di avere figlie femmine...
    Forza e coraggio e che lo zen sia con te, questo e' il mio motto per oggi :-)

    RispondiElimina