lunedì 9 luglio 2012

07.07.2012 inizia la nuova vita

Ebbene si abbiamo fatto il trasloco! io e le ragazze sabato ci siamo svegliate presto e alle sette e mezzo ero già in lavanderia a far lavare tutte le traverse di spugna, coprimaterassi, lenzuola si insomma tutto quello che era sui letti. Tanto in lavanderia c'è la 11 kg che lava che è un piacere. Sono poi tornata alle 9 preso tutto e steso al sole!
Alle otto sono arrivati i traslocatori! sembravano un'armata! sono arrivati con 4 camion, sono entrati in quattro in casa e in 1 ora hanno smontato tutto! avevo il gatto che sembrava impazzito, girava da una stanza all'altra strisciando per terra povero! alla fine ha imboccato la porta d'ingresso è uscito e non l'ho più visto fino a sera.
Hanno stipato tutto nei camion e alle 10 via a casa nuova. La cucina era già la da precedente trasloco e noi l'avevamo già messa in posizione. Hanno dovuto montarla subito perchè c'era il piano d'appoggio da portare dal marmista da far tagliare.
E' ovvio che il montaggio richiede più tempo e se poi prima gli faccio portare al piano di sopra un mobile e poi gli dico che quel mobile ho sbagliato va al piano di sotto, di tempo ce ne vuole molto di più.... e va bhe.. fatemi ragionare, con calma non ce la faccio se mi mettete fretta! ufff....... e poi mamma che schifo dietro ai mobili cosa non si trova! a parte la polvere accumulata in 10 anni che non si può mai togliere - infatti l ho detto ai traslocatori.. fate proprio uno sporco lavoro!!!!-  ma poi ritrovi cose che pensavi di aver perso da anni!
Che dire... per me è tutto bello, tutto a posto, tutto ok... a parte qualche modifica solo estetica che bisogna fare alla cucina perchè ovvio che se fai la cucina nuova te la fanno su misura, ma se devi adattare una cucina esistente a dei muri, che per di più in una casa di 100 anni sono un pò (un pò tantoooooooooo!) curvi, qualche difficoltà estetica resta, ma risolvibile ragionandoci e soprattutto senza fretta. Anche la sala sopra nella zona notte per me è ok, divano alla parete e mobile davanti con tutto lo spazio che si vuole per poter fare tutti i giochi agitati della wii.. sarò ripetitiva ma io sono contenta.
Stamane è arrivato Manny che non c'era da mercoledi e non va bene quasi nulla. Io sono un pochetto snervata da sta cosa. L'ho già scritto nell'altro post, ma insomma non è possibile che quello che faccio io non va mai bene. La cucina l'hanno montata male, il mobile della sala pensavo fosse più piccolo (O_° ma l'avevamo già nell'altra casa e come dice un mio cliente architetto I misur in i misur! -tradotto le misure sono le misure- non è che cambiano!) il divano occupa troppo spazio, il mobile nella camera delle bambine è troppo vicino al muro, la cabina armadio è stretta... ora io non so e non riesco a capire lui come vede le cose ma PER FAVORE ditemi voi che ne pensate... io la penso così.. io preferisco avere più spazio nelle zone dove si vive, o la cameretta più ampia e avere dove ho solo l'armadio per cambiarmi un corridoio di 70 cm, cosa mi serve avere una piazza d'armi per cambiarmi quando poi però mi resta un locale da vivere stretto?? io non capisco.. non lo capisco più. Da quando ha avuto l'infarto è un'altra persona. Stamane mi ha detto che è per colpa delle sigarette, che gli mancano... per quello che scatta subito... e però quasi nemmeno riconoscere che uno si fa un (scusate il francesismo) culo COSI' tutto il sabato e tutta la domenica da diversi week end, per inscatolare tutto, ieri poi per sballare tutto, pulire ritirare in modo da fargli trovare il più libero possibile il garage, bella accogliente la casa, ho fatto 7 sacchi della spazzatura più 3 scatoloni per la carta e due sacchi per la plastica (differenziata da noi..). Non so.. è veramente dura.. e poi si perde in stupidate.
Mia figlia Grande mi ha detto che proprio come si comporta in questo periodo non gli paice per nulla e che se sono le sigarette che lo fanno comportare così che riprenda pure a fumare, vive un anno di meno ma almeno viviamo tutti un pò meglio lui compreso.

Intanto il mio magone e la morsa sul petto non mi danno tregua...

2 commenti:

  1. Brava Cuore, sono d'accordissimo sul 'con calma'!!
    Non deve mcia essere tutto perfetto da subito, le cose si affinano ragionando con calma e vivendoci, in una casa.

    Per il fatto del fumare e del nervosismo, pure qui e' un macello. Il trasloco e' un progetto che ti snerva come coppia, se in piu' ci si mette lo smettere di fumare...D
    H ci ha provato per un giorno settimana scorsa, ed eravamo ai coltelli. Meno male che ci ha rinunciato O_o
    Pero' forse per Many e' diverso, e non ha scelta? eppero' dai non in questi giorni...

    RispondiElimina
  2. ciao Sfolli come mi capisci!!!!!!! il trasloco è una roba assurda!!! sarà che nei precedentri traslochi facevo io, il mio ex marito se ne fregava in toto e non diceva mai nulla l'importante era lasciarlo in pace. Ora Manny è super efficente ma le mie idee di praticità cozzano con le sue idee di perfezionismo eleganza e precisitudine... lo so che non si dice ma si addice a come ragiona lui.
    Le sigarette gliele hanno tolte in ospedale. Non l ho messo io alle strette.. per via del cuore..

    RispondiElimina