martedì 2 ottobre 2012

...tu tu tu tu...

Buongiorno,
non sono impazzita solo che è il mio stato fisico e mentale quel tu tu tu.. sempre occupato insomma!
e si lamenta pure Manny che dice che lo trascuro... se se! parla con la bocca piena lui!!
è che a volte quando ci sono i figli, prima si ascoltano i figli, e poi con tre c'è tanto da ascoltare, poi si ascolta il marito.
Quindi  con una bocetta, Bimba, che si esprime a suo modo, con due adolescenti che a volte è più difficile capirle rispetto a Bimba, Manny si sente trascurato perchè lo ascolto poco e gli dopo poco peso...GELOSO!!!!!
Grande ha iniziato la seconda superiore.. non si riesce molto a parlare con lei, ha le sue paturnie per vari motivi, poi quando si apre racconta a fiume.. ora ditemi voi.. mi racconta a fiume di un ragazzino già suo amico prima delle superiori e ora in classe con lei. Lui è dolce, buono, bravo, simpatico e l'ultima di domenica ha una bella casa che lo rappresenta, una bella camera, tutto bello e dolce e carino.. si insomma ad un certo punto le faccio, "scusa ma non è che magari sei un pò innamorata di questo ragazzo" APRITI CIELO!!! "tu mamma non capisci nulla sei come tutte le altre che non capite che siamo migliori amici!" "ecco io non posso dire nulla che te dici queste cose!" "non me lo sarei mai aspettato da te mamma!" mi ha fatto un mulino per 30 minuti.. ditemi voi a sto punto se non è come ho detto io! altrimenti non si sarebbe arrabbiata come una iena!!! ho sbagliato a dirle così?? magari si, però accidenti che reazione assurda!!!! quando parlo con Media e mi dice del ragazzetto che le piace mica ha queste reazioni se le faccio delle domande!! se non voleva rispondermi mi diceva, come sempre, mamma non sono fatti tuoi.
Certe volte mi sento propio inadeguata come madre, non so perchè ma a volte è tanto difficile! dov'è il manuale d'istruzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO VOGLIO SUBITO!

6 commenti:

  1. Ma no che non è innamorata, sono solo amici... Ma come ti vengono ste cose in mente??? ;)

    RispondiElimina
  2. Non esiste il manuale ..... Andiamo a "braccio" e speriamo bene!!! Piacere di conoscerti sono Mamma Piky

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo!!!! Grazie per il tuo commento e...si, un'idea ce l'ho!
    hai una mail dove posso scriverti??
    se vuoi darmela in privato la mia è questa:
    fairycreativa@gmail.com
    aspetto la tua risposta!!!!
    Sere

    RispondiElimina
  4. Mi sa che non c'è un manuale di istruzione per genitori. Se lo trovi, dimmelo.
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. non esiste il manuale???allora smetto di carcarlo!! ;)

    RispondiElimina