martedì 10 aprile 2012

..e ha perso il punto!

Buongiorno, non prendetemi per matta, non è che io mi sveglio la mattina e mi metto a fare la maglia con la lana e il gatto poi giocandoci perde i punti, o magari il mio compagno perde i punti del supermercato per prendere in omaggio la colomba pasquale, no è che a Media lo scorso giovedi, per la seconda volta, hanno levato l'unghia del piede... NON è COLPA MIA! no lo ribadisco anche qui perchè il chirurgo la prima volta fa "e ma la mamma deve imparare a tagliare le unghie, non si tagliano gli angoli delle unghie altrimenti s'incarnano!" ebbene.. è mia figlia che si SPACCA via gli angoli delle unghie! io le taglio le unghie diritte e lei, infastidita dagli angoli, si tocca fino a che si spacca o strappa via, a seconda di come le gira, gli angoli. Così l'unghia s' infiamma e poi nel ricresce s'incarna... e l'ho spiegato al chirurgo, no perchè a prendermi colpe che non ho mi girano un pochino le pelotas. Bene.. abbiamo tolto la prima volta l'unghia lo scorso anno, è ricresciuta, si è rincarnata e la scorsa settimana l'abbiamo tolta di nuovo..tanto per non perdere la strada dell'ospedale! e ieri, lunedi di pasqua, le dicevo, non mettere la scarpa, cammina con le stampelle, va che si strappa il punto, non correre.. e ma si sa che le madri sono delle gran rompi scatole e chissà com'è quello che dicono è sempre un rompimento.. e chissà perchè poi io sempre arrivo con il mio sacrosanto E TE L'AVEVO DETTO! Stamane abbiamo trovato il punto nella garza! E ora cara la mia Media oggi pomeriggio (avevamo il controllo) ti rimettono il punto! ha cambiato il colore della faccia in mezzo secondo la mia pupetta!
Il primario invece, frescone (non è frescone però sta volta se lo merita) le fa "ma noooo fa nulla tanto dovevamo toglierlo noi!" siiii certo ma non di certo oggi! l 'altra volta lo avete tolto dopo 20 gg! ora ha il taglio aperto, e per me le resta un bello sbrego! Spero che sia l'ultima volta che la operano, perchè io non la porto più! un pò è un pò! e per di più anche oggi dal medico che ha fatto la medicazione, la cara mammina (io quindi) si è presa la girata perchè taglio le unghie male! e lasciatemelo dire.. eeeccchepppallle!

2 commenti:

  1. mamma mia che male solo a leggere!!!
    è sempre il solito discorso.. quando le cose vanno bene siamo fortunate come mamme, quando vanno male la colpa è nostra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. male?? ma di più!! ma sai che c'è? fino a che non l'ha vista il chirurgo si lamentava di continuo, e non posso camminare, e non posso fare ginnastica, e non posso apparecchiare... si insomma na scansafatiche! quando poi l'ha vista il chirurgo tutto il dolore è spartito.. mah potere occulto!

      cmq è sempre colpa nostra!! ebbene si è così! e ma le mamme hanno le spalle larghe :-)!

      Elimina